it
portico_1

Chiusura anno sociale

Il 30 maggio abbiamo concluso in bellezza l’attività di quest’anno, in casa della nostra socia e consigliera onoraria Franca Romano.
Durante il pomeriggio, che ha visto la partecipazione di tante adeine e di amiche , abbiamo avuto il piacere di ascoltare la pianista Paola Troili, già affermata in campo musicale . Si é infatti esibita in vari teatri e in vari luoghi fra i quali Gerusalemme, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Auditorium.
Durante l’anno il lavoro della nostra sezione è stato continuativo e soddisfacente. Abbiamo organizzato vari incontri e varie conferenze, che hanno avuto riscontri positivi,; in particolare hanno riscontrato molto interesse con conseguente affluenza gli incontri con Edna Calò a novembre, Daniela Abravanel a dicembre ed Hadar Jabotinscki a febbraio, organizzati in collaborazione con la Comunità.
A Purim abbiamo organizzato, per il secondo anno, il nostro mercatino, soddisfacente sia per riscontro che per la raccolta fondi.

Abbiamo anche partecipato come delegazione ADEI a manifestazioni ed eventi pubblici; a Sarmato ( provincia di Piacenza ) in febbraio in occasione della giornata della memoria, al Moked di Milano Marittima, e alla cerimonia in memoria della Brigata ebraica al cimitero militare di Piangipane nei pressi di Ravenna.